CASA FAMIGLIA RESIDENZA BALU' - LOGO
   Per informazioni sui nostri servizi chiamate il 
+39 0382 1548041 

Attività

Attività ricreative per anziani ad Inverno e Monteleone

Negli ultimi anni la tendenza ad affidarsi a case famiglia per l'accudimento degli anziani è in ascesa, segno di un sempre maggiore apprezzamento dell'affetto casalingo tipico di queste strutture. Alla Casa Famiglia Residenza Balù di Inverno e Monteleone, in provincia di Pavia, proponiamo una vasta gamma di attività ricreative per rendere il soggiorno dei vostri congiunti indimenticabile. All’interno della nostra struttura familiare, i vostri cari saranno seguiti con attenzione 24 ore su 24, vivendo in piena tranquillità un periodo della vita che può ancora riservare grandi soddisfazioni. Avvalendoci di un personale esperto e qualificato assistiamo e ci prendiamo cura dei vostri cari con affetto ed empatia proponendo quotidianamente stimolanti attività ricreative. 

Musicoterapia

I benefici della musicoterapia nella terza età sono ormai comprovati da studi e dalla pratica, e si dimostrano particolarmente significativi per gli anziani all'interno di contesti residenziali oppure ospedalieri. La musica può dunque diventare uno strumento per il consolidamento della memoria, la preservazione dell'identità e il mantenimento di abilità motorie.

Presso la Casa Famiglia Residenza Balù i nostri ospiti potranno partecipare a sessioni di music therapy incentrate sul canto, il ballo e l'ascolto, e sperimentare nuove forme di espressione attraverso la musica. Il nostro team di professionisti assisterà ogni ospite durante le attività musicali, favorendone la comunicazione e la socializzazione all'interno del gruppo e promuovendo un'atmosfera di svago e divertimento.

Animali da compagnia

Consapevoli degli indiscutibili vantaggi della pet therapy nell'assistenza a degenti e persone anziane, alla Casa Famiglia Residenza Balù organizziamo periodiche sessioni di terapia con animali. Estremamente utile per combattere l'isolamento, l'interazione con cuccioli, cani e gatti aiuterà i nostri ospiti a contrastare possibili spunti depressivi e ne faciliterà il generale benessere psico-fisico. Accompagnati dagli animali, i nostri ospiti potranno svolgere regolare attività motoria, prevenendo possibili danni a livello cardio-circolatorio e migliorando la percezione del dolore. 
una mano di un signore anziano che accarezza un cane
delle mani di alcuni signore anziane con dei pezzi di puzzle

Attività della casa famiglia

I nostri ospiti non saranno mai lasciati a se stessi né avranno occasione di annoiarsi. Parallelamente alle sessioni di pet therapy e musicoterapia, il nostro personale li guiderà in svariate attività ricreative e non. Per favorire il mantenimento della memoria e garantire un buon equilibrio psico-fisico, gli ospiti verranno coinvolti in varie attività domestiche quotidiane come piegare i panni o cucinare. Saranno inoltre impegnati in lavoretti manuali come il lavoro a maglia, la cura del giardino e dell'orto, o in attività ricreative come la lettura e i giochi di società. La discreta e costante presenza del nostro personale, garantirà ad ogni ospite sicurezza e al tempo stesso libertà. 
Venite a visitare la nostra casa famiglia, vi aspettiamo a Inverno e Monteleone in via Cavour, 23!
Share by: